Certificazione prodotti orientati alla sostenibilità INGEDE

La certificazione Ingende è inerente alla riciclabilità della carta che, per essere tale, deve subire alcuni trattamenti volti all’eliminazione di dettagli come la parte adesiva per i nastri, poiché una buona riciclabilità dei prodotti è cruciale per tutto il comparto della carta.

Ingende è l’associazione internazionale dell’industria disinchiostratori che attribuisce un punteggio su una scala di valutazione che ha un range da 0 a 100 che descrive il grado di adesività su quattro diversi livelli, per  valutare il comportamento di un prodotto stampato e degli adesivi applicati in un impianto di disinchiostrazione.

Questa procedura riguarda il comportamento di frammentazione degli adesivi: il metodo è basato sul requisito generale per il quale dovrebbe essere possibile separare gli adesivi mediante trattamenti meccanici.

Un impegno per la sostenibilità e per la qualità: il nostro sguardo è rivolto sempre alla  creazione di soluzioni che uniscano funzionalità e attenzione all’ambiente.

I nostri nastri in carta sono tutti certificati INGEDE, in quanto sono prodotti con processi e tecnologie all’avanguardia che favoriscono i processi di disinchiostrazione e riciclo.