Un altro sguardo alla sicurezza sul lavoro

La scorsa settimana abbiamo affrontato il tema della sicurezza sul posto di lavoro, attraverso il punto di vista di un nostro operatore del reparto spalmatura.

Oggi, invece, tratteremo questo stesso argomento con le parole di Andrea, uno dei nostri responsabili del reparto taglio.

 

L’azienda ci garantisce tutti i DPI possibili e immaginabili- sostiene Andrea – oltre ad effettuare vari controlli sugli impianti e a fornirci vari corsi di aggiornamento sull’argomento. Nella mia mansione, nello specifico, i guanti sono fondamentali, ma non da meno i tappi, senza i quali non potrei lavorare, a causa del rumore presente nell’ambiente.

 

Ammetto che non è facile far capire a tutti l’importanza di questi dispositivi, anche perché non tutti accettano che ci siano dei rallentamenti nella produzione dovuti ad essi, ma è inevitabile e soprattuto fondamentale il loro utilizzo.

Ciò che mi rende più orgoglioso è la consapevolezza di lavorare per un’azienda in cui credo fortemente, che so con certezza continuerà sempre a investire e a porre la propria attenzione su questo aspetto, come è sempre stato fatto anche in passato.”